GERMOGLI #8

Tempo di
omaggi

Riscoprendo la cucina

di sala

Ti ricordi gli osti di un tempo? Come tagliavano, sporzionavano e raccontavano i piatti direttamente al tavolo? Ecco, è una cosa che ci piace da matti: un momento di autentica connessione tra la cucina e gli ospiti. E quindi, abbiamo deciso di reinterpretare questa tradizione con un pizzico di eleganza e charme presi in prestito dal servizio alla russa. Signore e Signori, vi presentiamo la cucina di sala! Alcuni piatti del nostro menù invernale avranno l’onore di essere rifiniti, assemblati o persino cucinati in sala, così da esaltare gusto e consistenza. Potrai assaggiare un risotto mantecato al secondo, oppure una pietanza sporzionata e ricostituita nei giusti contrappunti e quantità proprio davanti ai tuoi occhi! Il tutto, all’insegna dei sapori intensi e avvolgenti dell’inverno, quelli che scaldano il cuore e sanno di casa.

Spoiler sul menù invernale:

il Pasticcio Ferrarese

Tra le cose che amiamo ci sono anche valorizzare le persone del nostro team e ridare vita a piatti ormai introvabili. Il risultato? A questo giro, il Pasticcio Ferrarese! Abbiamo deciso di lavorarci perché Jordan, il nostro responsabile della pasta fresca e ripiena, è ferrarese DOC di origini filippine, bravissimo con le uova e la farina, e molto appassionato della cucina della sua città. Un’ottima occasione per metterci tutti alla prova con un piatto dalla preparazione davvero laboriosa.
Qualche indizio? Rotondo come una cupola, il Pasticcio Ferrarese ci porta alla mente i banchetti di duchi e duchesse unendo pasta frolla, ragù e maccheroni, per un mix di sapori in bilico tra dolce e salato. Ma soprattutto, è pronto per uscire per la prima volta in tutto il suo splendore dalla cucina di Erbaluigia!

Dentro Erbaluigia
L'intervista doppia

In Erbaluigia, Giulia è la responsabile di cucina e Stefania è la sales manager. Una è “determinazione”, l’altra è “precisione”, ma tra ricordi fatti di pane, susine e aceto, sono entrambe “connessione”. Due parti indispensabili della nostra brigata: un mosaico di differenze, capacità e passioni che si muove verso una direzione comune.

E iscriviti al nostro canale Youtube!

Ti è piaciuta la nostra newsletter?

Via S. Frediano, 10/12 56126 Pisa PI
+39 050 969052
info@erbaluigia.com
P.IVA 02258390505
Privacy Policy e Cookie Policy

Copyright © 2023 ERBALUIGIA

Per iscriverti alla nostra newsletter ti basterà inserire la tua email qui sotto