ABOUT US

IL NOSTRO MANIFESTO

1. Rivendichiamo un mondo a misura d’uomo, definito sui ritmi, i suoi bisogni, il suo lavoro e del rispetto dell’ecosistema tutto.

2. Ogni alimento e ogni bevanda è tutto ciò che noi mangeremmo e berremmo.


3. La nascita di un piatto è un atto concettuale, racconta di una storia personale o collettiva.


4. La tecnica non deve mai essere autoreferenziale e nei piatti è bandito ogni formalismo.


5. Ogni preparazione è progettata, svolta o controllata personalmente. 

6. La precedenza va al nostro territorio, la ricerca della materia è volta a premiare le migliori realtà di zona, eticamente e qualitativamente.  Il ristoratore è promotore della crescita della sua realtà locale e, al tempo stesso, colui che la racconta e la interpreta.

7. La materia va rispettata, in quanto frutto del lavoro dell’uomo e risorsa del nostro ecosistema. Da ogni alimento è necessario estrarre quanto più possibile, nel miglior modo.

8. Il nutrimento dell’esperienza ristorativa non è solo relegato al cibo. È uno scambio di esperienze ed impressioni che creano la nostra convivialità: un’atmosfera fatta da stimoli multisensoriali.

9. La tradizione non è statica, si arricchisce e cambia nelle mani delle generazioni che si succedono. È un valore che tramandiamo, scoprendone i significati e aggiungendovi nuovi elementi.

MISSION

Avvicinare il più largo numero di persone alla cultura enogastronomica italiana, permettendo alla tradizione di evolversi e rimanere per sempre.

VISION

vogliamo un mondo in cui la cucina di qualità sia condivisa e accessibile, indipendentemente da genere, origine, età, posizione sociale e privilegi.

VALORI